Allattare al seno, un investimento per la vita

allattare al senoALLATTARE AL SENO– “Allattare al seno, un investimento per la vita” è il nuovo slogan lanciato dal Ministero della Salute per promuovere quest’anno la campagna di promozione dell’allattamento al seno.

Il latte materno è l‘unico alimento per i bambini in grado di fornire loro tutti gli alimenti necessari per crescere e nutrirsi in modo completo oltre a proteggere il neonato da infezioni e malattie a volte anche gravi. Inoltre il latte materno è sempre “pronto”, alla giusta temperatura e è in grado di variare adattandosi alle esigenze del bambino in base alla crescita.

LEGGI ANCHE: Il meraviglioso video dell’istinto naturale di un neonato 

ALLATTAMENTO- La campagna di promozione lanciata lo scorso 12 maggio in occasione della Conferenza Nazionale per la promozione e il sostegno dell’allattamento al seno, è  rivolta in particolar modo a neomamme e donne incinta, ha lo scopo appunto di diffondere e sostenere questa pratica ed esortare il personale che opera nel settore nel sostenere ed incoraggiare al meglio le mamme che chiedono aiuto o consiglio. 

A tal proposito è stato redatto un opuscolo informativo, consultabile anche sul sito del Ministero della Salute, dove trovare consigli, come una sorta di vademecum, realizzato in collaborazione con gli esperti del Tavolo Tecnico Operativo Interdisciplinare per l’allattamento al seno (TAS) e la Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione.

Fonte: www.policliniconews.it

 

 

Precedente Mamma indossa la maschera di Chewbacca e batte il record di visualizzazioni su Facebook Successivo Tanta frutta in gravidanza per bambini più intelligenti

Lascia un commento


*